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La nostra missione è di accompagnare le imprese
nel loro percorso di crescita, sostenerle
per cogliere le opportunità di uno sviluppo etico

Codice Etico

PUREAIR  ha adottato il presente Codice Etico al fine di definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori cui ispirarsi nello svolgimento della propria attività d’impresa. L’azienda si occupa di supportare PMI e presidi sanitari durante la delicata fase di controllo dell’igiene dell’aria negli ambienti con frequentazione di persone e non, offrendo sia strumenti di altissima innovazione sia servizi di consulenza professionale.

Codice Etico

Nello svolgimento della propria attività l’azienda persegue l’obiettivo di coniugare redditività e competitività con il rispetto di una rigorosa etica professionale, per cui il management ha ritenuto opportuno formalizzare e diffondere un documento che riassuma i tradizionali principi deontologici cui ogni membro dell’azienda, sia esso un socio, un dipendente o un collaboratore esterno, deve ispirarsi.
Una condotta corretta e trasparente incrementa e protegge nel tempo reputazione, credibilità e consenso presso i clienti sia privati che istituzionali, e perfino i competitor, aspetti fondamentali perla crescita del business.
Il Codice Etico contiene riferimenti e principi guida, complementari agli obblighi giuridici e di autoregolamentazione, che orientano le condotte in continuità e coerenza con la Missione aziendale ed i suoi valori fondamentali.
Considerata la varietà e la diversa natura delle attività aziendali, ogni comportamento, ancorché non espressamente considerato dal Codice Etico, deve essere ispirato a criteri di legalità, trasparenza, buon senso ed etica professionale e personale, in coerenza con i valori, i principi guida e le procedure aziendali e con la consapevolezza di non esporre l’azienda, che opera in un settore particolarmente delicato, a rischi normativi e reputazionali.
Il Codice Etico indica principi, modelli e norme di comportamento che la Società si impegna a seguire in ogni attività. I principi e le disposizioni del Codice sono vincolanti anche per i soggetti con cui la Società entra in rapporto per accordi di partnership, fornitura o consulenza.
Il perseguimento dell’interesse aziendale non può mai giustificare una condotta contraria ai principi di correttezza ed onestà. Tutte le azioni, le operazioni e le negoziazioni compiute e, in genere, comportamenti posti in essere nello svolgimento dell’attività lavorativa sono ispirati a principi di onestà, professionalità, trasparenza e lealtà verso la clientela.
Riservatezza: La Società garantisce, in conformità alle disposizioni di legge, la riservatezza delle informazioni in proprio possesso.
Ai Destinatari è fatto divieto di utilizzare informazioni riservate per scopi non direttamente connessi all’esercizio della propria attività professionale
Tutela ambientale: La Societàè sensibile alla tutela dell'ambiente come bene primario. A tale scopo orienta le proprie scelte in modo da garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali nel rispetto della normativa vigente.
Rapporti con la clientela: La Società si impegna a creare e sviluppare rapporti di fiducia e di reciproca e duratura soddisfazione con i clienti. I rapporti contrattuali e le comunicazioni ai clienti sono improntati a principi di correttezza, professionalità, trasparenza e non possono essere intenzionalmente tesi alla violazione di disposizioni vigenti. I clienti sono informati in modo chiaro e completo sui servizi offerti e relative condizioni applicate, facilitandone comprensione e scelte consapevoli. La Società evita di intrattenere rapporti con soggetti implicati in attività illecite. Gli eventuali reclami sono gestiti con sensibilità e costituiscono opportunità di miglioramento, per superare conflittualità e migliorare fiducia e soddisfazione dei clienti.