Slide background

Ad ogni singolo individuo è demandato
per legge morale la responsabilità di prendersi
cura della salute dell’ambiente in cui viviamo .

Ozonizzatore domestico

Slide background

Da troppo tempo , non risultano rispettati i limiti
normativi relativi alla qualità dell’aria.
Sanificare un ambiente significa abbassare il rischio
per la salute e rispettare le persone che lo vivono.

Sanificazione e pulizia Materassi

Perché è importante sanificare cuscini e materassi?
È noto che una buona qualità della vita passa attraverso una buona qualità del sonno, e per ottenerla, è indispensabile che il luogo dove si dorme sia pulito, libero da parassiti, batteri e acari. Nonostante le buone abitudini di pulizia che in ogni casa quotidianamente ci si occupa per proteggere il nostro ambiente in cui viviamo, i materassi e i cuscini rimangono comunque potenziali serbatoi di allergeni. Gli acari della polvere, e in particolare le loro deiezioni, sono causa scatenante di disturbi come occhi arrossati, palpebre gonfie, irritazioni ed eruzioni cutanee, secrezioni nasali e disturbi respiratori… In un materasso matrimoniale, impiegato da un paio di anni, si possono trovare oltre un milione e mezzo di questi organismi. Questi piccoli animali, invisibili all'occhio umano, ­ se riuscissimo a vederli sicuramente non ci dormiremmo sopra ­ amano gli ambienti caldi, umidi e bui. Si nutrono di forfora, di capelli e peli e delle scaglie di pelle che nottetempo perdiamo, trovando quindi l'ambiente ideale per riprodursi in materassi, divani e tappeti. All’insorgenza di una patologia respiratoria qualsiasi allergologo consiglia di effettuare subito la sanitizzazione del materasso e dei cuscini in modo da evitare che gli allergeni presenti al suo interno vengano dispersi nell’ambiente.

 

‘’ È fondamentale far igienizzare e sanificare i propri materassi periodicamente (almeno una volta all'anno), in particolare chi convive con animali, bambini, anziani e persone predisposte o soggette a disturbi respiratori. ‘’

 
Materassi puliti e igienizzati per riposare in sicurezza
Il metodo PUREAIR si contraddistingue per l’esclusività e la qualità del servizio di pulizia e sanificazione, opera esclusivamente a domicilio con personale altamente specializzato.
Come procediamo:
L'operazione di pulizia, lavaggio e sanificazione è estremamente mirata: grazie ad un sistema brevettato, asportiamo tutto lo sporco senza spargimenti nell'aria circostante. Il materasso viene lavato a caldo con metodo ad iniezione ed estrazione, sottoposto a esteso contatto di ozono al fine di azzerare totalmente la carica batterica presente e garantire una sanificazione perfetta.
Il trattamento all’’ozono, grazie al suo potere ossidante, è in grado di sanificare ambienti e oggetti, come: tappeti tendaggi e moquette, eliminando qualunque elemento inquinante o nocivo e garantendo un livello di igiene molto elevato.
Il risultato del nostro intervento è immediatamente visibile e odorabile.
PUREAIR unisce la forza del biocida (ozono) erogato per la sanificazione, al sistema di filtrazione brevettato che, oltre a distruggere il gas prodotto dopo l’intervento, cattura le polveri più sottili residue.