IL laboratorio DNA, accreditato del presso L’Ente ACCREDIA ( n° 0746) nella persona dell’amministratore unico Dott. Livio De Angelis, è una società con esperienza trentennale nel settore delle consulenze in materia d’igiene e sicurezza ambientale/alimentare (HACCP) ed analisi di laboratorio alle industrie operanti su tutto il territorio nazionale. Con un proprio laboratorio di analisi, riconosciuto dal Ministero della Salute per l’autocontrollo secondo i Regolamenti Europei 852-853 e succ. (prot. n° 600.5/59.400/116 ) dal 2001, esegue prove analitiche microbiologiche necessarie per ottemperare agli adempimenti di legge. Analisi effettuate con l’attuale normativa europea in materia di autocontrollo sugli alimenti e ambiente ( Reg. Ce 852/04, 853/04, 1441/07) e metodiche analitiche emanate da Enti Internazionali prevalentemente ISO (International Standard Organization) e con una gestione per la qualità del laboratorio stesso in conformità alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO-IEC 17025:2005 .dministration).
Il Compito di PureAir
I risultati delle analisi chimiche eseguite in laboratorio sulle aree critiche, saranno sistematizzati in un database strutturato in modo tale da restituire le informazioni in forma di tabella, connotate da periodi di maggior carica batterica presente nei luoghi interessati.
Il compito di PureAir® è definito nel Contratto di Servizio che disciplina il rapporto tra il responsabile della sicurezza del Presidio Sanitario, e le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e garanzia della Salute del Paziente, e si attua con lo svolgimento di servizi a supporto delle funzioni in obbligo di legge . Il compito di PureAir® consiste nell’impostazione e nel coordinamento delle Indagini Ambientali Preliminari, fornisce supporto tecnico per le fasi di valutazione dei luoghi critici, sia per le fasi di gestione dei procedimenti di bonifica, che del monitoraggio e controllo periodico dell’aria e della sicurezza dell'ambiente di lavoro. Attività fondamentali per individuare gli elementi che influiscono sullo stato di Salute o di contaminazione della struttura in oggetto.
Per mezzo di un adesivo, si renderà visibile l’attenzione che gli operatori della struttura in oggetto, praticano, attraverso tecniche di sanificazione PureAir, il trattamento dell’aria. Un semplice modo per sottolineare garbatamente, il rispetto e la considerazione, oltre alla professionalità, che lo studio dimostra di avere nei confronti della loro clientela e dell’ambiente.
Tempi minimi necessari per la distruzione di alcuni microrganismi con la sterilizzazione ad Ozono. (Fonte Kendall University USA)
Scarica Tabella
Scarica Tabella
Microrganismi infettanti (Virus e batteri), veicolo di contagio, provenienza, cibi dove si produce e malattie
Scarica Tabella
Scarica Tabella